Skip links

COVID-19: ECHA – domande di equivalenza tecnica propanolo

In relazione all’emergenza COVID-19, l’Agenzia Europea per le Sostanze Chimiche (ECHA), ha rilasciato un’informativa sulla procedura e i requisiti per le domande accelerate di equivalenza tecnica per 1-propanolo e 2-propanolo. Tale documentazione si riferisce ai sensi dell’articolo 54 del BPR.
Il documento delinea la procedura per presentare richiesta di valutazione dell’equivalenza tecnica (TE) per le sostanze attive propan-1-olo e propan-2-olo. Inoltre descrive i relativi requisiti di informazione.
Al fine di accelerare la preparazione delle domande da parte delle imprese e la loro valutazione da parte dell’ECHA, l’ECHA ha definito requisiti di informazione ridotti. Inoltre applicherà, come misura temporanea, una procedura modificata per iniziare immediatamente a lavorare sulla valutazione ed elaborare un progetto decisione.
Si raccomanda vivamente di discutere in anticipo con ECHA per garantire una rapida valutazione del caso. Si consiglia alle società che intendono presentare una domanda TE per 1-propanolo o 2-propanolo di contattare l’helpdesk dell’ECHA per definire le modalità ed i contenuti della domanda.
I requisiti di informazione per le domande sono ridotti per facilitare la rapida preparazione della domanda.
Qui trovi gli altri articoli sull’argomento COVID-19:
Procedura per autorizzare Presidi medico chirurgici disinfettanti per le mani e per le superfici
Emergenza COVID-19: PMC o Biocidi
Produzione mascherine chirurgiche
it_IT